Spooky Halloween



Hello there! It's time to create something different by stretching a couple of stamps from So Suzy Stamps - and a new entry from Crackerbox stamps, that you can find on So Suzy as well. I really wanted to create one of those spooky cards I really like, trying to include the pine branch from the latest Christmas release.

Ciao a tutti! Oggi vi mostro qualcosa di diverso - ovvero, nulla di natalizio! -: ho voluto giocare con un paio di timbri di So Suzy Stamps, adattandoli ad un'occasione diversa da quella per cui sono nati. Infatti mi volevo cimentare in una di quelle card per Halloween, dall'aspetto piuttosto spettrale, includendo però il ramo di pino dell'ultima release dedicata al Natale.


First I picked up a piece of watercolor paper, I added a little circle made of masking paper on top - as if it was a moon -, and I chose Mowed Lawn and Twisted Citron Distress Inks to blend some color on top. I blended some Black Soot too, but only on the edges, then I sprinkled some droplets of water to add some texture.

Per cominciare ho preso del cartoncino acquarellabile, ho aggiunto un piccolo cerchio fustellato da del masking paper, come se si trattasse della luna. Ho scelto alcuni Distress Inks ed ho iniziato ad aggiungere colore, partendo dal Twisted Citron e scurendo i bordi con del Mowed Lawn e anche un poco di Black Soot. Ho fatto cadere qualche goccia d'acqua, che ho tamponato della carta assorbente.


At this point I peeled off the mask and I added some light touches of color on the moon, just because it was too neat. I stamped a couple of pine branches with Versafine Onyx Black Ink, with the same ink I stamped the crosses twice, tracing the ground I needed with a black marker - and some other crosses as well.

A questo punto ho tolto la maschera e ho aggiunto dei tocchi molto leggeri di colore sopra la luna, perchè mi sembrava che il contorno fosse troppo netto. Ho timbrato un paio di rami di pino nella parte alta con del Versafine nero, con lo stesso tampone ho timbrato il gruppo di croci più volte, tracciando il terreno di cui avevo bisogno con un pennarello nero ed aggiungendo altre croci in lontananza.


Finally I stamped this big spooky sentiment, next I glued the panel onto a black cardbase and... Boo! The card is finished. I hope that you liked the idea of using stamps from different occasions - Christmas and Easter - to create something really unexpected.

Infine ho timbrato la scritta dedicata ad Halloween proprio al centro, poi ho incollato il pannello a del cartoncino nero e... Boo! La card è finita. Spero che vi sia piaciuta l'idea di usare timbri di occasioni diverse (Natale e Pasqua) per creare qualcosa di davvero inaspettato.


Supplies used:


You May Also Like

0 commenti